Trani (BA) - Comando Provinciale di Bari - Ha reperito, affittato e ceduto ad una prostituta brasiliana un appartamento da adibire a casa d’appuntamenti e per questo è finito nei guai.
Si tratta di un insospettabile 54enne di Bisceglie, arrestato venerdì sera a Trani dai Carabinieri della locale Compagnia, con le accuse di favoreggiamento della prostituzione.
Le indagini, partite da alcuni annunci apparsi su quotidiani locali, hanno consentito ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di sviluppare una mirata attività investigativa nei confronti di una 26enne dedita alla prostituzione all’interno di un appartamento e d’individuare la persona che le forniva assistenza. L’epilogo è avvenuto l’altra sera, quando fingendosi cliente, un Carabiniere ha fissato telefonicamente un appuntamento, riuscendo successivamente ad entrare nell’abitazione. Qui, dopo essere stato accolto dall’extracomunitaria, con la quale aveva parlato al telefono poco prima, ha svelato la sua vera identità ed è scattata l’irruzione degli altri colleghi, che durante l’ispezione dei luoghi hanno reperito l’uomo in cucina. Gli accertamenti hanno permesso di appurare che quest’ultimo, spacciatosi per cliente, in realtà aveva provveduto ad affittare l’appartamento per dieci giorni e a versare l’importo di locazione all’ignaro proprietario, mettendolo a disposizione della donna.
Ulteriori verifiche hanno permesso di appurare che il 54enne era solito garantirle assistenza, facendole la spesa quotidiana. Tratto in arresto, il 54enne è stato poi sottoposto agli arresti domiciliari, su disposizione impartita dalla locale Procura della Repubblica
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute