Terme (BO) - Comando Provinciale di Bologna - Nella notte di mercoledì 22 giugno 2011, una pattuglia della Compagnia Carabinieri di Vergato ha tratto in arresto due uomini, padre e figlio rispettivamente di 68 e 38 anni, per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale in concorso.
L’episodio è avvenuto dopo la mezzanotte in una via del centro di Porretta Terme (BO) nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale. I due soggetti, abitanti nel comune di Granaglione (BO) e con precedenti di polizia, fermati dalla pattuglia dell’Arma mentre erano a bordo della loro autovettura, si sono immediatamente rivolti ai Carabinieri con ingiurie e, come se ciò non bastasse, il più giovane in preda ai fumi dell’alcool si è avventato contro uno dei militari.
Mentre i Carabinieri tentavano di bloccare l’ubriaco, anche il padre si è scagliato contro di loro sferrando calci e pugni. Solo dopo una breve colluttazione, i militari (che hanno riportato lievi lesioni) sono riusciti ad immobilizzare ed arrestare i due soggetti.
Entrambi gli arrestati sono stati processati con rito direttissimo dalla locale Autorità Giudiziaria e condannati, a seguito di richiesta di patteggiamento, a tre mesi di reclusione.
Ultimi Articoli
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano
LAPPONIA al teatro San Babila di Milano
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda
Al Maestro Silvano Cristofaro, un compleanno pieno d'arte.