Ruvo di Puglia (BA) - Comando Provinciale di Bari - A bordo di un’auto rubata si portarono nei pressi di un supermercato di Ruvo di Puglia dove vennero fermati dai Carabinieri e sottoposti a controllo.
Ieri mattina sono finiti in manette. Si tratta dei un 20enne polacco e di un coetaneo italiano, entrambi residenti a Corato, arrestati dai Carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Trani per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate. I fatti risalgono alla sera del 30 maggio quando una pattuglia dei Carabinieri intervenne in via Scarlatti nei pressi di un supermercato dove erano stati segnalati due individui sospetti, giunti a bordo di una “Lancia Y“, aggirarsi a piedi nei dintorni dell’esercizio commerciale. Sul posto i militari bloccarono i due, che alla vista degli operanti si erano disfatti di una busta contenente due calzamaglia neri, sottoponendoli a controllo. Gli accertamenti sul conto del mezzo consentirono di appurare che lo stesso era stato asportato a Corato quel pomeriggio e che nel quadro di accensione era inserito uno “spadino“.
I due nella circostanza vennero deferiti in stato di libertà mentre oggi, rintracciati presso le loro abitazioni, sono finiti in manette. Il polacco è stato associato presso la casa circondariale di Trani mentre il complice, su disposizione dell’A.G., è stato associato in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione.
Ultimi Articoli
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo