Fermati col bottino di un furto: presi in due

164.1K visualizzazioni

Cassano delle Murge (Ba) - Comando Provinciale di Bari - Avevano poco prima commesso un furto in un’abitazione e per questo sono finiti in carcere.

È accaduto la notte scorsa a Cassano delle Murge, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 23enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine e l’incensurato 20enne di Bari Carbonara, con le accuse - in concorso - di furto aggravato, porto abusivo di arma bianca, possesso di arnesi atti allo scasso e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari, durante un servizio di perlustrazione, di passaggio in via Adelfia si sono insospettiti nel notare la presenza di due individui accanto ad una Chrysler parcheggiata, attesa la tarda ora e per questo hanno deciso di avvicinarsi per procedere ad un controllo.

I due, però, accortisi dell’arrivo della pattuglia si sono dati a precipitosa fuga, ma inseguiti sono stati subito bloccati, nonostante la viva resistenza opposta. La perquisizione eseguita sul veicolo ha permesso agli operanti di rinvenire numerosi attrezzi da scasso, nonchè monili in oro e un coltello a serramanico, sul possesso dei quali hanno reso indicazioni evasive.

Da ulteriori accertamenti svolti, infatti, è emerso che tali oggetti erano il provento di un furto commesso poco prima in un’abitazione di Santeramo in Colle.

Tratti in arresto, sono stati poi entrambi associati alla casa circondariale di Bari,

su disposizione impartita dalla locale Procura della Repubblica.

La refurtiva, invece, riconosciuta dal legittimo proprietario, nel frattempo giunto in caserma, è stata poi restituita.