Ostia (Rm) - Comando Provinciale di Roma - I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ostia hanno arrestato, ieri sera, un cittadino romeno 37enne responsabile, in flagranza di reato, di maltrattamenti in famiglia, lesioni gravi, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
La moglie dell’arrestato, sua connazionale, era da diverso tempo vittima di violenze da parte del marito. Spesso l’uomo rientrava a casa ubriaco e in preda ai fumi dell’alcol la picchiava, come ieri sera che, rientrato a casa nuovamente ubriaco ha subito iniziato a litigare con la moglie, aggredendola. Stanca e impaurita per quanto stava accadendo, la donna si è rivolta ai Carabinieri.
L’immediato intervento della pattuglia dell’Arma presso l’abitazione, ha permesso ai militari di sottrarre la donna dalle mani del violento marito. L’uomo in evidente stato di alterazione fisica, ha aggredito anche i Carabinieri, i quali con non poca difficoltà, sono riusciti dopo una breve colluttazione ad avere la meglio.
La compagnia è stata poi soccorsa e trasportata presso l’Ospedale Grassi di Ostia dove è stata medicata e successivamente dimessa con 21 giorni di prognosi.
Lo straniero è stato invece arrestato e trattenuto in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere giudicato presso le aule del Tribunale di Ostia.
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1