Arrestato dai Carabinieri dopo una rapina ad un supermercato

164.4K visualizzazioni

Barcellona Pozzo di Gotto (Me) - Comando Provinciale di Messina - Efficace attività per il contrasto dei reati di tipo predatorio quella effettuata nella serata di ieri dai Carabinieri della Stazione di Barcellona Pozzo di Gotto, il cui tempestivo intervento ha consentito di assicurare alla giustizia un 20enne, il quale deve ora rispondere di rapina in concorso.

Come detto, è stato proprio il tempestivo arrivo nel luogo della rapina, quasi in concomitanza della fuga dei rapinatori, che ha consentito al personale della Stazione Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto di giungere all’identificazione di uno dei responsabili della rapina ad un supermercato della città del Longano.

A fare scattare l’allarme, intorno alle ore 19.00 di ieri, una telefonata al numero 112 dei Carabinieri, attestato presso la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto, con la quale un privato cittadino ha segnalato che era in corso una rapina presso un supermercato ubicato in una via del centro barcellonese.

In particolare, secondo quanto emerso nel corso delle indagini, due rapinatori con volto travisato, e di cui uno armato di pistola, hanno ottenuto dai dipendenti del predetto esercizio commerciale la somma contante di 3.000,00 euro suddivisi in banconote di vario taglio.

Immediatamente dopo il “colpo“, i due malfattori si sono quindi allontananti a bordo di un motoveicolo per le vie circostanti venendo in tale frangente individuati dalla pattuglia dell’Arma, la quale tempestivamente stava raggiungendo il luogo della rapina.

Dopo un rocambolesco inseguimento per le vie cittadine, i Carabinieri sono riusciti a bloccare uno dei due rapinatori, i quali incalzati dai carabinieri avevano abbandonato il proprio mezzo.

Una volta bloccato, il malfattore è stato identificato in un giovane già noto alle Forze dell’Ordine, il quale dovrà ora rispondere di rapina aggravata in concorso.

Nella notte, inoltre, la macchina investigativa dei Carabinieri ha consentito di raccogliere ulteriori indizi su un incensurato 20enne, il quale è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria di Barcellona Pozzo di Gotto poichè ritenuto responsabile di rapina aggravata in concorso.

Pertanto, espletate le formalità di rito, il giovane è stato associato alla Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.