Scritte ingiuriose contro vicesindaco; De Corato

173.1K visualizzazioni

Milano: La Polizia Locale ha scoperto nuove scritte ingiuriose (’De Corato bastardo’) contro il vice sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato apparse su un muro di viale Liguria, poco distante da due stabili comunali, tuttora occupati abusivamente dai centri sociali, in via Torricelli e via Conchetta.

“Evidentemente " spiega De Corato " anche i centri sociali hanno aperto la campagna elettorale. Il loro capo spirituale, il pluricondannato Daniele Farina, portavoce del Leoncavallo (luogo abusivo da 17 anni dove si muore o si rischia di morire di droga), è infatti uno dei supporter del candidato Giuliano Pisapia. E i no global già sognano, grazie al centrosinistra, una bella sanatoria”.

“Lo scorso ottobre sempre negli stessi paraggi, guarda caso - sottolinea De Corato ", ovvero in via Conchetta e in via Troilo, la Polizia Locale aveva rilevato altre scritte offensive e minacce contro il sottoscritto. Curiose coincidenze. Perchè si dà il caso che gli abusivi del centro sociale di via Conchetta 18, dopo 30 anni di occupazione abusiva, sono stati condannati lo scorso ottobre 2010 dal Tribunale di Milano a rilasciare ’immediatamente’ l’immobile comunale occupato, al risarcimento dei danni subiti dal Comune, nonchè al rimborso delle spese. Per quanto riguarda il Circolo dei Malfattori di via Torricelli, la sentenza di sfratto è stata emessa nell’ottobre del 2000. Ovvero più di un decennio fa. E attualmente l’ufficiale giudiziario si è già recato sul posto 45 volte a notificare lo sfratto. Ma è chiaro che queste due situazioni di abusivismo non possono andare avanti all’infinito. E non sono certo queste scritte a intimorirmi”.