Bologna e Crespellano (BO) - Comando Provinciale di Bologna - Nella notte di ieri 8 aprile 2011, nell’ambito della costante attività di controllo del territorio condotta dai Reparti dipendenti dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna, in due differenti episodi, con l’accusa di tentato furto aggravato, sono stati arrestati due cittadini marocchini, entrambi pregiudicati e illegalmente in Italia senza fissa dimora, e precisamente: un 25enne e un 33enne.
Nel primo episodio, avvenuto in via IV Novembre a Crespellano, verso le ore 2.00, una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Bologna Borgo Panigale ha colto il 33enne nel mentre stava rovistando all’interno di un’autovettura in sosta, risultata poi essere di proprietà di un residente. Subito bloccato e perquisito, i militari hanno rinvenuto e sequestrato un cacciavite con il quale l’uomo aveva forzato la portiera dell’auto in argomento e quella di un’altra auto, parcheggiata a fianco, che aveva evidentemente già “visitato“, senza però trovarvi nulla di interessante da asportare. Inoltre, verosimilmente nel tentativo di fuggire alla pattuglia utilizzando la medesima vettura che stava saccheggiando, aveva anche forzato il barilotto di accensione dell’auto in cui è stato trovato.
Il secondo episodio è avvenuto invece intorno alle 04.00 in Strada Maggiore a Bologna ove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro hanno sorpreso il 26enne nel mentre, con una sbarra di ferro, stava tentando di forzare il lucchetto di una catena con cui era stata legata una bicicletta, con l’evidente intenzione di rubarla. L’uomo, all’alt intimatogli dai militari, ha tentato di fuggire spintonandoli energicamente e costringendo i Carabinieri ad un breve inseguimento a piedi, prima di essere definitivamente bloccato.
Entrambi i soggetti, immediatamente arrestati, sono già comparsi davanti al Giudice del Tribunale di Bologna, il quale, dopo la convalida di entrambe le misure restrittive, in attesa della celebrazione di giudizio (il cui rinvio è stato richiesto dalle rispettive difese), ha disposto l’obbligo di firma nei confronti del 26enne, ed il divieto di dimora nel comune di Bologna per il 33enne.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology