Budrio (BO) - Comando Provinciale di Bologna - Intorno alle 18.00 di ieri, 13 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Budrio hanno arrestato un venditore ambulante marocchino, 55enne residente a Conselice (RA), con precedenti specifici di polizia, che pochi minuti prima aveva commesso un furto all’interno di un’abitazione.
Il malvivente aveva notato una 51enne di Budrio uscire di casa e portarsi sul retro dell’abitazione per stendere il bucato e non si è fatto sfuggire l’opportunità per un facile colpo: furtivamente si è introdotto all’interno ed ha arraffato circa 100 euro trovati all’interno una borsa. Purtroppo per lui, nell’abbandonare frettolosamente l’abitazione è stato però notato da un vicino di casa della derubata che immediatamente ha dato l’allarme, allertando la centrale operativa 112.
I Carabinieri, giunti tempestivamente sul posto, sono riusciti a bloccare e ad arrestare il malvivente mentre si trovava ancora nelle vicinanze dell’abitazione, trovandogli addosso la refurtiva che è stata immediatamente restituita alla legittima proprietaria.
L’uomo non è nuovo alle cronache: già nel settembre del 2005 era stato arrestato sempre dai Carabinieri della Stazione di Budrio dopo aver commesso un furto ai danni di una donna a cui aveva offerto soccorso stradale. In quella circostanza l’ambulante, con la scusa di fornire aiuto ad un’automobilista impegnata a cambiare una gomma, approfittava della sua distrazione per rovistarle nella borsa nel tentativo di derubarla del portafogli: anche in quell’occasione era stato scoperto dalla vittima che immediatamente ha chiamato i Carabinieri.
Il marocchino, processato nella giornata odierna con rito direttissimo dalla locale Autorità Giudiziaria, è stato condannato ad otto mesi di reclusione e ristretto presso la locale casa circondariale, anche in considerazione dei suoi precedenti specifici.
Sono in corso accertamenti finalizzati a rilevare eventuali responsabilità dell’arrestato in ordine ad ulteriori analoghi episodi verificatisi in precedenza.
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute