Budrio (BO) - Comando Provinciale di Bologna - Intorno alle 18.00 di ieri, 13 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Budrio hanno arrestato un venditore ambulante marocchino, 55enne residente a Conselice (RA), con precedenti specifici di polizia, che pochi minuti prima aveva commesso un furto all’interno di un’abitazione.
Il malvivente aveva notato una 51enne di Budrio uscire di casa e portarsi sul retro dell’abitazione per stendere il bucato e non si è fatto sfuggire l’opportunità per un facile colpo: furtivamente si è introdotto all’interno ed ha arraffato circa 100 euro trovati all’interno una borsa. Purtroppo per lui, nell’abbandonare frettolosamente l’abitazione è stato però notato da un vicino di casa della derubata che immediatamente ha dato l’allarme, allertando la centrale operativa 112.
I Carabinieri, giunti tempestivamente sul posto, sono riusciti a bloccare e ad arrestare il malvivente mentre si trovava ancora nelle vicinanze dell’abitazione, trovandogli addosso la refurtiva che è stata immediatamente restituita alla legittima proprietaria.
L’uomo non è nuovo alle cronache: già nel settembre del 2005 era stato arrestato sempre dai Carabinieri della Stazione di Budrio dopo aver commesso un furto ai danni di una donna a cui aveva offerto soccorso stradale. In quella circostanza l’ambulante, con la scusa di fornire aiuto ad un’automobilista impegnata a cambiare una gomma, approfittava della sua distrazione per rovistarle nella borsa nel tentativo di derubarla del portafogli: anche in quell’occasione era stato scoperto dalla vittima che immediatamente ha chiamato i Carabinieri.
Il marocchino, processato nella giornata odierna con rito direttissimo dalla locale Autorità Giudiziaria, è stato condannato ad otto mesi di reclusione e ristretto presso la locale casa circondariale, anche in considerazione dei suoi precedenti specifici.
Sono in corso accertamenti finalizzati a rilevare eventuali responsabilità dell’arrestato in ordine ad ulteriori analoghi episodi verificatisi in precedenza.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici