Milano: “Coinvolto in un incidente stradale (senza feriti) in via Padova, si è dato alla fuga a piedi cercando di sbarazzarsi di un pacchetto di sigarette contenente 10 dosi di cocaina ceduto alla compagna. Ma lo scambio sospetto non è passato inosservato a una pattuglia che lo ha inseguito e arrestato. E’ finito così il tentativo di fuga di un romeno di 25 anni con precedenti per furto, resistenza, clonazione di carte di credito e già finito in carcere 3 volte da dove era uscito solo lo scorso ottobre. Arrestata anche la compagna, un’ italiana di 33 anni. Entrambi si trovano già a San Vittore. Altri due pusher sono finiti in manette grazie ai vigili.
Si tratta di un egiziano di 42 anni, che spacciava hashish in via dei Transiti, sempre in zona via Padova. L’extracomunitario ha precedenti specifici ed era già stato fermato in passato sempre dalla Polizia Locale di Milano per furto. Quindi un italiano di 19 anni è stato sorpreso in viale Espinasse dagli agenti in abiti civili a consegnare una dose di cocaina a un cliente. Addosso aveva 277 euro frutto dei proventi dello spaccio che gli sono stati sequestrati”.
Lo comunica il vice sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo de Corato.
“Da inizio anno -spiega De Corato - sono già 13 i pusher fermati dalla Polizia Locale, nel 2010 anno erano stati 130. Un’attività di supporto alle forze dell’ordine che ha contribuito al calo dei reati di spaccio del 20% in 2 anni come ha certificato la Questura. Nella maggioranza dei casi i pusher sono recidivi e hanno alle spalle diversi precedenti penali. Evidentemente c’è una mano troppo morbida dei giudici, visto che la Polizia Locale si trova spesso a fermare persone già arrestate. Che i controlli siano avvenuti in via Padova e viale Espinasse " sottolinea De Corato - non è un caso, visto che si tratta di zone monitorate in virtù delle ordinanze sulla sicurezza tuttora vigenti (per viale Espinasse il provvedimento vale per lo stabile al civico 104)”.
Ultimi Articoli
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026