Zagarolo (RM) - Comando Provinciale di Roma - I Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per estorsione un 36enne di San Cesareo che aveva chiesto alla proprietaria di un cane, a suo dire da lui ritrovato, 1.500 euro come riscatto. Convinta che qualcuno glielo avesse rubato, la donna, la 33enne, qualche giorno fa aveva denunciato il furto del suo “bulldog“ ai Carabinieri ed affisso in paese alcuni annunci con la promessa di una ricompensa a chi lo ritrovasse.
A rispondere al suo appello è stato il 36enne che, non contento della somma promessa dalla donna, ha chiesto 1.500 euro o altrimenti non avrebbe riabbracciato l’amato animale.
A quel punto la proprietaria si è accordata con l’uomo ma è subito corsa a riferire l’accaduto ai Carabinieri di Zagarolo che le hanno consigliato di presentarsi all’appuntamento dove ci sarebbero stati anche loro. Fissato il luogo e l’ora dell’incontro, la 33enne ha atteso l’uomo che si è presentato con il cane al guinzaglio. Immediata l’intervento dei Carabinieri che lo stavano aspettando per arrestarlo. Il cane è stato così riconsegnato alla padrona mentre l’arrestato è al carcere romano di “Rebibbia“.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano