Viaggiavano su un’auto rubata: arrestati tre cittadini moldavi

Roma - Comando Provinciale di Roma - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato tre cittadini moldavi di età compresa tra i 19 ed i 22 anni, tutti incensurati, con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale in concorso.

I fatti risalgono alla mattina di ieri: i ragazzi stavano viaggiando sul Grande Raccordo Anulare a bordo di un’utilitaria quando, giunti all’altezza dell’uscita Tor Bella Monaca, hanno incrociato un’autoradio dei Carabinieri. I militari hanno più volte notato che gli occupanti di quell’auto si voltavano continuamente verso di loro, comportamento che li ha fatti insospettire e che li ha spinti a procedere ad un controllo. Intimato l’alt al conducente, questo, per tutta risposta, nonostante le cattive condizioni dell’asfalto, reso viscido dalle abbondanti piogge, e il traffico natalizio, ha dato gas a manetta tentando di “seminare“ la gazzella. Ne è scaturito un concitato inseguimento durante il quale il cittadino romeno ha compiuto manovre pericolose e tentato più volte di mandare fuori strada i Carabinieri. Nel frattempo i militari avevano dato l’allarme alla Centrale Operativa che ha inviato sul posto altre autoradio di rinforzo e ha constatato, tramite la banca dati, che l’auto inseguita era provento di un furto messo a segno due giorni prima.

Arrivati all’altezza dell’uscita Appia, i fuggitivi sono stati bloccati, ma i Carabinieri hanno dovuto fare i conti con la strenua resistenza opposta all’arresto da parte dei passeggeri. Nell’auto sono stati rinvenuti anche vari strumenti di carpenteria e da scasso, motivo per cui nei loro confronti è scattata anche la denuncia a piede libero per ricettazione.

Gli arrestati sono stati trattenuti in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.