Vicesindaco Riccardo De Corato, aggredito da ambulante

173.5K visualizzazioni

Milano: “Le regole vanno rispettate. Non è con la violenza, le minacce o le aggressioni che si può pretendere di modificare a proprio uso e consumo le norme. E pensare, con la forza, di passare dal torto alla ragione. Come ha cercato di fare ieri un ambulante nei miei confronti. Un recidivo che ripetutamente è stato sanzionato dalla Polizia Locale negli anni per comportamenti abusivi nei mercati comunali. Il Comune non si fa intimidire e non demorde. E continuerà a chiedere il rispetto della legalità anche per tutelare chi sceglie la correttezza dei comportamenti“.

Lo afferma il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato in merito all’aggressione di cui è stato vittima ieri.

"Al di là dell’episodio specifico “spiega De Corato“, alla luce delle pericolose forme di incubazione di sentimenti ostili che sfociano sempre più nelle piazze, mi auguro che di fronte alla violenza, da qualunque parte essa provenga, ci sia sempre un fronte compatto, trasversale, che risponda con un ’no’ secco. Voglio esprimere il ringraziamento a tutti coloro i quali hanno manifestato la solidarietà nei miei confronti. Dal ministro della Difesa Ignazio La Russa, al ministro dell’Interno Roberto Maroni, al sottosegretario alla presidenza del consiglio Paolo Bonaiuti, al presidente dei deputati del Pdl Fabrizio Cicchitto, al sindaco Letizia Moratti, al candidato sindaco Giuliano Pisapia e al suo portavoce che mi ha salvato dall’aggressione e che oggi sentirò telefonicamente, ai presidenti di Regione e Provincia, Roberto Formigoni e Guido Podestà, al capogruppo del Pd Majorino, a tutti gli assessori e i consiglieri comunali della maggioranza e dell’opposizione”

nella foto l’aggressore foto © Silvia Michela Carrassi