Rapinatore messo in fuga dalle urla della vittima e dall’intervento di un Carabiniere

Il Carabiniere era libero dal servizio, accorso in suo aiuto

171.2K visualizzazioni

Roma - Comando Provinciale di Roma - Brutta avventura ieri per la proprietaria di un negozio di abbigliamento di via Ugo Ojetti, quartiere Talenti: verso l’ora di chiusura, un malvivente, con casco da motociclista indossato e armato di un grosso coltello, è improvvisamente entrato nell’esercizio commerciale minacciando la donna per costringerla a consegnargli l’incasso giornaliero.

La vittima ha iniziato a urlare a squarciagola, attirando l’attenzione di un Carabiniere, in servizio presso il Nucleo Investigativo di via In Selci, in quel momento libero dal servizio, che si trovava a poca distanza dall’ingresso dell’attività . Il militare non ha avuto esitazioni e si è precipitato nel negozio. Vista la situazione il rapinatore ha deciso di desistere dal suo intento e darsela a gambe a mani vuote, rincorso in strada dal Carabiniere che ha tentato di bloccarlo finchè non è salito a bordo di uno scooter fuggendo a tutta velocità .

Il militare ha subito dato l’allarme al “112“ e la Centrale Operativa ha predisposto numerosi posti di blocco e di controllo in tutta la zona previsti dal piano antirapine.

Finora del malvivente non si hanno tracce ma le operazioni di ricerca dei Carabinieri sono tuttora in corso.