Servizi antiprostituzione: sotto controllo la periferia

172.1K visualizzazioni

Monza: Nella notte tra venerdì e sabato è proseguito sul territorio monzese il servizio antiprostituzione che ha impegnato cinque operatori della Polizia Locale.

Il servizio si è svolto in via Bertacchi (asilo Nido), via Salvatori (Cimitero), viale Sicilia (stadio).

Particolari controlli hanno interessato anche via Vittorio Veneto e le zone limitrofe (Sarca, Taccona, Monviso, Emanuele Filiberto); via Bertacchi; viale Sicilia e le aree limitrofe (via Correggio scuola Anzani); via Sant’Albino (piazzale piscina).

Nell’ambito dell’operazione sono state accertate sei violazioni alla relativa ordinanza del Sindaco. Dalle ore 22.00 alle 1.00 il servizio è stato espletato unitamente ad una pattuglia dei Carabinieri, nell’ambito del “Patto Monza Sicura“.

E’ stato svolto inoltre un posto di controllo alla circolazione stradale in via Borgazzi, in prossimità di via Aquileia, durante il quale sono state accertate cinque violazioni al Codice della strada.

“Continuano i servizi antiprostituzione in città per garantire la vivibilità su tutto il territorio urbano con particolare attenzione alle periferie dove il fenomeno è più sentito " sottolinea l’Assessore alla Sicurezza Simone Villa -. Questa settimana abbiamo puntato l’attenzione sui quartieri di S. Albino, Triante e Cederna- Cantalupo dando una risposta tangibile alle richieste di controllo da parte dei residenti. Queste operazioni continueranno grazie anche alla collaborazione con le Forze dell’Ordine nell’ambito del patto Monza Sicura”.