Monza: Nella notte tra venerdì e sabato è proseguito sul territorio monzese il servizio antiprostituzione che ha impegnato cinque operatori della Polizia Locale.
Il servizio si è svolto in via Bertacchi (asilo Nido), via Salvatori (Cimitero), viale Sicilia (stadio).
Particolari controlli hanno interessato anche via Vittorio Veneto e le zone limitrofe (Sarca, Taccona, Monviso, Emanuele Filiberto); via Bertacchi; viale Sicilia e le aree limitrofe (via Correggio scuola Anzani); via Sant’Albino (piazzale piscina).
Nell’ambito dell’operazione sono state accertate sei violazioni alla relativa ordinanza del Sindaco. Dalle ore 22.00 alle 1.00 il servizio è stato espletato unitamente ad una pattuglia dei Carabinieri, nell’ambito del “Patto Monza Sicura“.
E’ stato svolto inoltre un posto di controllo alla circolazione stradale in via Borgazzi, in prossimità di via Aquileia, durante il quale sono state accertate cinque violazioni al Codice della strada.
“Continuano i servizi antiprostituzione in città per garantire la vivibilità su tutto il territorio urbano con particolare attenzione alle periferie dove il fenomeno è più sentito " sottolinea l’Assessore alla Sicurezza Simone Villa -. Questa settimana abbiamo puntato l’attenzione sui quartieri di S. Albino, Triante e Cederna- Cantalupo dando una risposta tangibile alle richieste di controllo da parte dei residenti. Queste operazioni continueranno grazie anche alla collaborazione con le Forze dell’Ordine nell’ambito del patto Monza Sicura”.
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute