Castel Guelfo (BO) - Nel pomeriggio di ieri, verso le 16.00, i Carabinieri della Stazione di Castel Guelfo hanno tratto in arresto tre donne per una serie di furti aggravati commessi in concorso ai danni di sei negozi ubicati all’interno di un del centro commerciale.
Le donne, due cittadine peruviane ed una napoletana, residenti nel milanese e tutte con precedenti specifici, per circa tre ore nel pomeriggio, utilizzando due borse schermate dall’interno con la carta stagnola, hanno fatto la spola fra alcuni negozi del citato centro commerciale ed una renault megane che avevano lasciato nel parcheggio esterno, utilizzata come deposito per la merce rubata.
All’interno dei negozi, senza farsi notare, riempivano le due borse schermate, per lo più con capi d’abbigliamento, riuscendo ad allontanarsi senza far suonare il sistema antitaccheggio.
Una volta depositata la refurtiva all’interno dell’autovettura, riprendevano con un nuovo giro.
Tali continui movimenti non sono però sfuggiti al personale addetto alla vigilanza, che tramite le telecamere a circuito chiuso si è insospettito ed ha chiamato il 112.
I militari, giunti immediatamente sul posto, si sono appostati vicino alla vettura delle tre donne, e quando queste si sono avvicinate per depositare un’altra parte del loro bottino, sono intervenuti, arrestandole in flagranza di reato.
La successiva perquisizione all’interno del veicolo ha consentito di rinvenire più di un centinaio di capi d’abbigliamento, per un valore complessivo che supera i 6.000 euro e che è stata restituita ai legittimi proprietari.
Sono state inoltre acquisite le registrazioni a circuito chiuso che dimostrano il concorso fra le tre autrici dei furti.
Nella giornata odierna, dopo aver passato la nottata nelle camere di sicurezza dell’Arma, le tre donne saranno giudicate per direttissima dal tribunale di Imola (BO).
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano