Vigili trovano romeno accoltellato. Parla ancora straniero il linguaggio della violenza

170.1K visualizzazioni

Milano: “La Polizia Locale è intervenuta in via Nazario Sauro, angolo viale Zara dove hanno trovato un romeno riverso a terra, con alcune ferite da arma da taglio all’addome e al fianco. L’uomo di 44 anni ha raccontato di essere stato accoltellato da un marocchino dopo una lite scaturita per futili motivi. Il comunitario infatti avrebbe chiesto una sigaretta all’extracomunitario. Il suo rifiuto ha generato così un acceso scambio di parole finito a pugnalate. Il romeno è stato trasportato in un ospedale cittadino in codice verde”.

Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

“Solo ieri " commenta De Corato " in un altro quartiere cittadino, il Corvetto, davanti a un Kebab, un futile motivo aveva dato vita a una rissa tra romeni e egiziani che sarebbe potuta degenerare se non fossero intervenuti i vigili. E adesso ancora una lite, finita a suon di coltellate, che ha coinvolto ancora stranieri. A testimonianza che una parte di questi parla con estrema semplicità il linguaggio della violenza e non ha nessuna intenzione di rispettare le regole. Basti dire che dall’inizio dell’anno sono 1937 per lo più extracomunitari, gli autori di reati che destano allarme sociale”.

“Il soccorso prestato dai vigili al romeno ferito " aggiunge De Corato - dimostra che la Polizia Locale è presente sul territorio cittadino, con controlli costanti nei quartieri di Milano, da quelli più critici a quelli periferici, a quelli del centro città ”.