Montesilvano (PE) - I Carabinieri della Compagnia di Montesilvano hanno arrestato un barista per detenzione a fine spaccio dì stupefacenti e possesso dì munizionamento da guerra.
Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Montesilvano hanno effettuato un servizio antidroga presso alcuni bar e pub dove i servizi di controllo del territorio avevano evidenziato una presenza di giovani sospettati di fare uso di stupefacenti. I controlli svolti con personale in abiti borghesi e un cane antidroga del nucleo cinofili di Chieti hanno permesso di arrestare un 30enne di Montesilvano, titolare di un Bar di Montesilvano per detenzione a fine spaccio di stupefacenti e detenzione di munizionamento da guerra.
In particolare, alle ore 23.00 circa, si procedeva al controllo dell’esercizio pubblico con l’ausilio del cane antidroga “Omex“ che rinveniva un primo involucro contenente circa 6 grammi di sostanza stupefacente in prossimità della cassa. Nel corso della perquisizione si rinvenivano ulteriori tre involucri contenenti cocaina per un totale complessivo di 12 grammi, due munizioni da guerra, inesplose, calibro 42 e materiale per il confezionamento delle dosi e l’assunzione dello stupefacente. Nel corso dell’attività veniva anche identificato un avventore di nazionalità magrebina, 28enne, trovato in possesso di 4 grammi di hashish per cui veniva segnalato al Prefetto quale assuntore.
Nell’occasione veniva contestato al titolare del Bar, nei confronti dei quali verranno presi provvedimenti di natura amministrativa, anche l’aggravante dell’art.79 del DPR 309/90 per aver adibito un locale pubblico a luogo di consumo di stupefacenti.
Il cane “Omex“, anche nel successivo controllo ad un Pub, sempre sito a Montesilvano, permetteva di rinvenire alcuni grammi di hashish, buttati a terra da parte di alcuni avventori intenti a fumare delle sigarette all’esterno del locale e che alla vista del cane si disfavano dello stupefacente.
I quattro giovani, dopo la perquisizione negativa, sono stati segnalati al Prefetto.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità