Roma: Nel corso dei servizi antiborseggio sulla linea degli autobus nr. “64“, i Carabinieri hanno arrestato 3 borseggiatori a caccia di turisti o passeggeri sbadati da alleggerire.
I Carabinieri della Stazione Roma Piazza Farnese hanno arrestato un pregiudicato romeno di 56 anni con l’accusa di rapina e lesioni. L’uomo era a bordo dell’autobus e, giunto all’altezza della fermata di largo di Torre Argentina, ha infilato la mano nelle tasche di un’ignara turista rubandole una fotocamera digitale. Un passeggero che si trovava alle sue spalle, un cittadino del Bangladesh di 50 anni, ha notato la scena ed è intervenuto per fermarlo. Per nulla intimorito il borseggiatore ha aggredito a calci e pugni l’“intruso“ che ha riportato una prognosi di 5 giorni. Nel frattempo gli altri passeggeri avevano contattato i Carabinieri che sono intervenuti riuscendo a bloccare l’esagitato romeno.
Altri due borseggiatori sono stati arrestati, nel pieno delle loro attività , a bordo del famigerato “64“. Si tratta di un pregiudicato italiano di 81 anni, originario di Gallipoli ma residente a Roma, che si era impossessato del portafoglio di un turista tedesco, e di un pregiudicato romeno di 63 anni, proveniente dal campo nomadi di Tor di Quinto, che era riuscito ad appropriarsi del marsupio di un altro vacanziere.
Tutti i “manolesta“ sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità