Bar trasformato abusivamente in luogo per spettacoli

Sarpi; De Corato, “Polizia Locale sequestra 6 impianti karaoke, denunciato cinese”. L’intervento nella notte con polizia di stato e vigili del fuoco: 56/esimo blitz nel quartiere. A una settimana dall’ordinanza sui pubblici esercizi accertate 26 violazioni comprensive di inosservanze a regolamenti comunali e regionali

164.9K visualizzazioni

Milano: “Nella notte il servizio Annonaria e Commerciale della Polizia Locale, in collaborazione con la Polizia amministrativa sociale della Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco, ha sequestrato 6 impianti per karaoke al bar Ktv di via Paolo Sarpi per violazione all’articolo 68 del Tulp (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza). Nel locale, sprovvisto di autorizzazione per attività di pubblico spettacolo di cui non aveva agibilità , c’erano intorno all’1.30 circa 45 persone distribuite nelle salette che cantavano utilizzando i sistemi audio e video. Il titolare, un cinese sulla quarantina, già sanzionato più volte in passato e cui due mesi fa il Comune aveva notificato un’ordinanza che vieta questa attività , è stato denunciato in base agli articoli 650 (inosservanza a provvedimento dell’autorità ) e 681 (apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento) del codice penale”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

“Milano " spiega De Corato " non è Shanghai. E Sarpi non è un’isola franca della città . Le regole valgono per tutti, cinesi compresi, e tutti le devono rispettare. La Polizia Locale sarà inflessibile contro chi si fa beffe delle leggi italiane, dei regolamenti comunali e delle ordinanze impartite dalle autorità . Si tratta del 56esimo intervento nel quartiere dei vigili dal 2008. Viene da sorridere quando si dice che mancano i controlli. Solo ieri la Polizia Locale ha scoperto una clinica fai da te aperta da un falso medico clandestino in un appartamento, cui già era stata sequestrata un’erboristeria. Un altro recidivo”.

“La Polizia Locale " aggiunge De Corato " sta nel frattempo facendo rispettare l’ordinanza che ha anticipato la chiusura di alcuni pubblici esercizi per motivi di sicurezza. Nella prima settimana il bilancio è di 26 violazioni, di cui 4 a centri massaggi, comprensive però anche di altre inosservanze a leggi regionali e regolamenti comunali o d’igiene, che sono state contestate a seguito di controlli. Oltre a 117 sanzioni per violazione al codice della strada, 1 arresto, 4 denunce e 3 veicoli sequestrati”.