Arrestato il colpevole dell’accoltellamento a Laveno

Varese: Poteva avere ben altro epilogo la discussione avvenuta nella tarda serata di ieri a Laveno Mombello, conclusasi con l’accoltellamento di un 27 enne di Besozzo. E’ finito così in manette un 29 enne del luogo, arrestato dai Carabinieri di Laveno Mombello.

Alle 21.00 di ieri giungeva alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Luino una telefonata di una persona, che segnalava l’avvenuto accoltellamento in strada di un uomo. Immediatamente veniva diramato l’allarme a tutte le pattuglie impegnate nei servizi di controllo del territorio.

Dopo pochi minuti sul posto interveniva la pattuglia dei carabinieri di Laveno Mombello, che sul luogo indicato non trovavano nessuno. I militari notavano, però la presenza di tracce di sangue sull’asfalto.

Nel frattempo i militari venivano inviati presso il pronto Soccorso dell’Ospedale di Cittiglio, ove i carabinieri trovavano sia il 27 enne rimasto ferito, sia il presunto autore dell’accoltellamento.
Nell’immediatezza i militari provvedevano a sentire le parti interessate e l’unica testimone dei fatti, ovvero una parente del ferito. Grazie a queste indicazioni poteva essere ricostruita l’esatta dinamica della vicenda.
I militari accertavano che una violenta lite era nata per futili motivi legati alla cessata convivenza fra l’aggressore e la parente del ferito.

La lite, da subito violenta, e nata per strada, degenerava e si concludeva con l’accoltellamento del 27 enne che veniva raggiunto al petto da un fendente. L’arrestato, rintracciato immediatamente dai carabinieri, veniva condotto presso il Carcere di Varese a disposizione del magistrato di Turno. Dovrà rispondere di lesioni gravissime. Il ferito è ricoverato in Ospedale per la ferita patita. Non versa in pericolo di vita.