Noe sequestra area di 20.000 mq

Attività del Nucleo di Salerno e Alessandria Comando Carabinieri per la Tutela dell’ambiente

Alessandria: Noe sequestra area di 20.000 mq
I Carabinieri del N.O.E. di Alessandria, a seguito di specifico provvedimento emesso dalla competente A.G., hanno sequestrato un'area di 20.000 mq adibita a discarica di inerti. Il legale rappresentante della ditta di escavazioni proprietaria dell’area e l’amministratore unico di una ditta operante nel settore del trasporto rifiuti e movimentazione terra sono stati denunciati per gestione illecita di rifiuti costituiti da terre e rocce da scavo.

Montecorvino Pugliano (Sa) - NOE di Salerno sequestra cave abusive
I Carabinieri del N.O.E. di Salerno, in collaborazione con personale del locale Genio Civile, hanno proceduto al sequestro amministrativo di tre siti di cava abusivi condotti da altrettante società operanti nel settore delle costruzioni.
Contestualmente i militari hanno sottoposto a sequestro penale un'ulteriore area di cava, di circa 20.000 mq, un escavatore e due pale meccaniche denunciando tre persone per aver effettuato attività di recupero e realizzato una discarica di rifiuti speciali in assenza della prescritta autorizzazione, iscrizione o comunicazione, scavato abusivamente in zona agricola e violato i sigilli apposti nello scorso mese di maggio.